Monday 24 March 2008

I Giardini di Marzo


"I Giardini di Marzo" è stata probabilmente la mia canzone preferita, per un certo periodo adolescenziale. In gioventù, credendosi immortali, ci si lascia deliberatamente sprofondare in una malinconia da poseur. Poi, superata la boa dei trenta, la malinconia non è che sparisce, ma diventa qualcosa di più intimo. Diventa silenziosa. Non la si ostenta più così tanto (un po' sì, visto che lo sto facendo).

Forse tanto pudore nasce perché si comincia a intuire, se non a intravedere, il traguardo. Di fronte al quale, dicono, sei solo.

Ora "I Giardini di Marzo" mi fanno quasi paura. De-battistiamoli, e riportiamoli al loro stato naturale: quello di giardini. Di marzo.




6 comments:

Ashleka said...

Tus fotos me gustaron mucho, son realmente hermosas, felicidades :) saludos desde México

B. said...

Eres muy amable, vi tus fotos y puedo decir que tu si que eres hàbil, porque trasmites muchas emociones y tienes una tecnica muy buena. Yo soy un aficionado con un movil que hace fotos por caso...

[I had to have it translated by a friend of mine... I'm not that fluent in spanish^__^]

Kikko said...

...ma il coraggio di vivere ancora non c'è? Sì dai... le foto lo dicono.

Ted said...

Ciao! Devo andare a Tokyo il 24, ci resto 10 giorni.
Che consigli puoi dare a un fan di Super Mario e non solo?

B. said...

oh Ted. La prima cosa che devi fare è finire mario galaxy con 120 stelle prima del 24, sennò non parti pago della grande sorpresa. Poi ci sarebbe Zelda DS, da finire. Hm!
Poi puoi partire.
Parlando di cose da fare:
il biglietto della Yamanote Line, un ovale tipo passante ferroviario (...) che va un po' in tutto il centro centro de Tokyo. Da lì raggiungi le prime cose belle che ho avuto dal giappone. Tipo Harajuku, Asakusa, Shinjuku, Ueno, Shibuya. Ovviamente messi così sono nomi che non significano una mazza.
Ma puoi chiedere di più.
Poi ti fai portare a cena da gonpachi a roppongi hills. Che è dove da un momento all'altro entra Uma in tutina gialla.
Poi devi fare il karaoke, ma serio, in un posto squallido con tre amici maschi e ricominciando a fumare.
Per cominciare.

B.

Ted said...

Grazie, ci proverò (a finire Mario).