Wednesday 26 June 2013

Uomo Tigreeeee...



Con Fabio Kenobit Bortolotti abbiamo ben pensato di costituirci come duo musicale per fare canzonette pop elettroniche rigorosamente su hardware originale. Cosa vuol dire? Ecco un esempio. Lui ha arrangiato per puro Game Boy "L'uomo Tigre" di Riccardo Zara. Io ci canto sopra a metà tra Dougie Meakin e Rino Gaetano, ma ovviamente lontanissimo qualitativamente da entrambi. Sotto, Sagat di Street Fighter II urla ininterrottamente Tigeeer, Tigeeer...
E così sono nati i Sultans of SID, laddove il SID è il glorioso chip audio del Commodore 64, ma esploreremo man mano un po' tutta la vecchia chippaglia d'una volta. Ci sono io, quindi c'è nostalgia, ma per fortuna c'è anche Fabio, quindi c'è anche competenza e mestiere. Il video l'ho fatto tutto io rielaborando l'intera sigla dell'Uomo Tigre come fosse uno slide show, in vero formato C64. Erano animazioni talmente minimali, quelle dell'Uomo Tigre, che funzionano perfino quasi da ferme!!!
(Perché crescendo mi è sempre più chiara una cosa: più tutto è vano, più il suo senso sta nel farlo al meglio).

1 comment:

DDDD said...

Fantastica, e il "tiger" è un tocco di classe doppiamente sorprentente!