"Il re di Uruk sfida le forze oscure della foresta al fianco di Enkidu"
(continua da qui) Con i disegni successivi, appartenenti alla cosiddetta "Sequenza di Orgel", cominciò il tentativo del ragazzo troppo preso dall'Io Intellettuale di trovare un silenzio mentale.
Senza premeditazione, i disegni del Meher Baba/mito superficiale si spensero, lasciando posto a una Selva Oscura, con nebbia umida e alberi che mostrano la lingua. Non che ci avessi pensato, alla Selva Oscura. Archetipi?
Se guardate attentamente il disegno 6, notate che il mostro-insetto in basso a sinistra ha la stessa lingua dell'albero del disegno 5. Il disegno 5 infatti è bucato e lascia vedere il foglio sottostante. La cavità dell'albero è un buco nella pagina, insomma, che rivela i mostri à l'interieur. Come la tana dove si avventura Alice. Non che ci avessi pensato, ad Alice. Archetipi?
4 comments:
Di sicuro non la marca di surgelati, eh?
S
ahahhahaahha!
E' un'ipotesi terribile. Terrò io stesso il fiato sospeso fino a domani anche se so la risposta.
Però sarebbe bello che in una realtà alternativa il secondo disegno potesse fungere da pubblicità, a piena pagina sui rotocalchi, dei surgelati. Così, con degli insetti orrendi come testimonial e senza nessun altra scritta.
Orgel.
B.
immagine agghiacciante (e per questo splendida) :)
cercherò di sforzarmi (e forzarmi) aspettando pazientemente la prossima puntata...
:S
Ciao :Sonia. Benvenuta. Non credevo fosse un racconto così denso di suspense da creare trepidazione... :D
B.
Post a Comment