Thursday 15 January 2009

And the Fuffa goes on!

Un'altra fuffosissima locandina di Gizu,
Resident DJ, Resident Evil.

Ecòlo qua, Babich, desaparecido su un piano virtuale, ergo particolarmente attivo sul piano reale. Ma soprattutto privato del proprio computer privato, e altresì poco propenso a postare durante il giorno dall'ufficio, dove il tempo va giustamente dedicato in toto al lavoro. (Cioè i videogiochi Nintendo. Bella forza.)
Siete pronti a festeggiare il Capodanno Cinese?
Non sapete quand'è?
Nemmeno noi de La Fuffa, ma dev'essere pochi giorni dopo la serata di sabato, come sempre al Grip, come sempre più tardi di quello che vi aspettate, come sempre con Gizu, Resident DJ e Bisboch, President Riccadonna.
Detto questo, e conscio che mai nella storia è capitato che qualcuno decidesse di venire a sentire La Fuffa per averlo letto sul Babich Playground, parliamo un po' di questo blog. I propositi per il Nuovo Anno Cinese non sono di postare di più, né di postare meglio, ma di postare a caso, esattamente come è stato finora. E visto questo post particolarmente poco ortodosso, rompiamo una delle regole segrete del Campo Giochi di Babich e cambiamo totalmente argomento: mentre latitavo è uscito un nuovo numero della Rivista Ufficiale Nintendo!


È il numero 87. Qui spiegano cosa c'è dentro. In questo numero ho scritto: un articolo sul futuro dei videogiochi musicali, uno specialone sul nuovo Nintendo DSi che ti fa di nascosto le foto mentre giochi e poi ti fa vedere che faccia da mentecatto che hai, la recensione di Trackmania DS che poi quando l'ho finita ho regalato il gioco a Gizu, la recensione di 101-in -1 Explosive Megamix che prende 4, un sacco di pesciate in faccia e derisione assortita, la recensione di Kung Fu Panda Guerrieri Leggendari che dimostra come un recensore debba alle volte calarsi nella mente di un bimbo di sei anni (cosa peraltro istantanea) per capire il vero valore di un gioco. E forse anche dell'altro.

Un saluto e buona fine, buon plincipio.

8 comments:

Anonymous said...

Avevo letto "pisciate in faccia" e mi ero detta: "Naaaa, addirittura!?!"
...
E' il 15 gennaio e già si fa sentire una certa stanchezza, se non altro oculare.
Tu pari pimpante, invece. Bentornato al posteggio B!
S

Anonymous said...

tre settimane a videogiocare?? ma dai...

l'ultimo numero di nru che ho preso era quello di gennaio 2008 e penso che non prenderò neanche questo (!). è un po' che non escono giochi che mi interessino davvero, per esempio zelda.

forse non mi interessano più i videogiochi.

B. said...

S, il gap tra pesciate e pisciate non è così esteso, anche in termini organolettico-olfattivi.Ok, la smetto.

Fålýnø (sei stato all'Ikea?), anch'io nel 1993 ho detto "non mi interessa più il cinema". Il mondo mediatico è pieno di arrivederci e scevro si addii, perché medium sarà che noi non saremo:)

B.

Fabio Bortolotti said...

Andrea, secondo me è un Francesco Alinovi in versione IKEA, da montare.

Anonymous said...

No veramente sono Falino, in versione montabile.

Ehm, l'ultima frase di B mi è oscura assajje, cosa vuol dire che nel 2088, quando sarò morto 8-|, i videogiochi ci saranno ancora? magari si saranno fusi col cinema già da tempo in un nuovo modo di divertirsi, con tanto di immagini a ologrammi 3d e audio a 100.20 canali! sì, adesso la smetto.

di ikea ne hanno appena aperto uno vicino a me e volevo andarci, ma non ho ancora trovato il tempo.

¢ÿąõ

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

Ma Babich ma, non lo so, cioè insomma...è chiaro che sei un guru nel campo videoludico, e ho chiaro l'affetto che hai per Nintendo. Però non capisco bene come tu possa aver recensito Ninja Gayden 2 o Skate o Fable 2 per poi ora passare a Wii Sport o Brain Training. Do you know what I mean?

Il lettore di XMU è ben diverso dal lettore di NMU (ammesso che una casalinga e un 50enne più o meno bontempone arrivino a leggere NMU per rimanere aggiornati sulla propria console preferita), ergo anche chi scrive è ben diverso, o per lo meno deve atteggiarsi diversamente, proprio in virtù del tipo di lettore. Tu, Babich, che ti esalti quando giochi a Fable 2 e scrivi a certi hardcore gamers, o se non altro, gamers. Ti esalti anche quando provi Wii Fit e lo recensisci per (effettivamente fatico ad inquadrare il lettore tipo di NMU)

B. said...

Semplicemente io son io:)